14 e 16 maggio 2010
Salone Internazionale del Libro
Via Nizza 280, Torino

La Fondazione al Salone Internazionale del Libro 2010

(Padiglione 3 - Stand Q114-R113)

Venerdì 14 maggio ore 12,00 - 13,00

presentazione del corso di GIORNALISMO ONLINE.
La Fondazione Carlo Donat-Cattin in collaborazione con la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Torino organizza un corso di formazione alla comunicazione denominato “Attività giornalistica on-line” per gli studenti della suddetta facoltà e aperto gratuitamente anche ad altri studenti universitari interessati. L’obiettivo formativo del corso è di fornire agli studenti una conoscenza di base in campo giornalistico e quelle competenze sempre più richieste dal mercato del lavoro per ben operare nel variegato mondo dell’informazione e della comunicazione.

Domenica 16 maggio ore 11,30 - 12,30

presentazione del sito: www.puntodivista.info - la voce dei giovani
La Fondazione ha aperto un sito dedicato al mondo dei giovani che offre una finestra “libera” per far sentire la propria voce, uno spazio che non segue regole di mercato o politiche ma il proprio punto di vista. Puntodivista.info è un magazine online a cadenza bisettimanale.

Per informazioni: 011 547 145 - email: info@fondazionedonatcattin.it