L'Italia è divisa?
V° Convegno di studi di Saint Vincent 2006

Tre giorni di confronto bipartisan sui grandi temi della società italiana con i politici e le parti sociali. Un’edizione caratterizzata dai giovani che hanno lanciato sfide e domande. I leader politici si sono alternati ed hanno tentato di trovare risposte e punti d'incontro in una sede che, per tanti anni, è stata fucina di idee e laboratorio politico. Non sono mancati riferimenti alla figura di Carlo Donat-Cattin: “un uomo che ha attraversato la storia politica dell’altro secolo con grande dignità, un esempio per tutti”. Con queste parole il presidente della Camera dei Deputati Fausto Bertinotti ha aperto il suo intervento.

Sintesi risultati sondaggio Mannheimer (formato doc)

Premiazione concorso scuole 13 ottobre 2006

1° classificato - Liceo Scientifico Mascheroni (Bergamo)

2° classificato - Liceo Europeo Cadorna (Torino)