Martedì 28 giugno, ore 15 - 18

POLO DEL ‘900 - Via del Carmine 14, Torino (sala didattica)

Due spari, 14 milioni di morti

Analisi dei quotidiani e periodici del territorio piemontese, negli anni successivi alla guerra di Libia e durante lo svolgimento della Prima Guerra Mondiale.

Attività a cura della Fondazione Carlo Donat-Cattin, nell'ambito del Progetto Didattica coordinato dall'ISTORETO - Polo del '900

Nell’ambito del progetto di ricerca omonimo la Fondazione Donat-Cattin realizza una restituzione didattica relativa all’indagine su quotidiani e periodici di matrice cattolica diffusi sul territorio piemontese, negli anni successivi alla guerra di Libia e durante lo svolgimento della Prima Guerra Mondiale. L'incontro è previsto per gli studenti del “Corso di Giornalismo multimediale” ed aperto a chiunque sia interessato a partecipare. Il sito web della Fondazione (www.fondazionedonatcattin.it) sarà il mezzo principale attraverso cui i materiali saranno resi fruibili al pubblico. Direttore scientifico del progetto è il prof. Bartolo Gariglio dell’Università di Torino.

Interverranno

Enrico Miletto - il caso Torino