25 e 26 settembre 2014
Università degli Studi di Torino, Campus Luigi Einaudi,
Lungo Dora Siena, 100

Italia è cultura
Gli istituti culturali per lo sviluppo del paese

Conferenza nazionale

L'AICI, con la Conferenza di Torino, - che si svolge nella stessa città e all'indomani del vertice europeo dei ministri della cultura, - intende promuovere le attività dei propri aderenti, nel campo della ricerca, formazione, conservazione e promozione della cultura proponendole in un pubblico confronto.

Un'occasione per dare un segnale forte sull'offerta culturale in Italia, sulle potenzialità degli istituti culturali inseriti in una rete di ricerca parallela ma integrata con l'università. Un vero e proprio sistema di beni culturali, archivistici e bibliotecari, con forti vocazioni all'innovazione tecnologica e sociale, alla sperimentazione di nuove soluzioni comunicative, all'internazionalizzazione.

Registrazione video della sessione del 25/09

Registrazione video della sessione del 26/09