Giovedì 25 febbraio 2016, ore 18

Ermis Segatti

Modera
Luca Rolandi

a cura della Fondazione Carlo Donat-Cattin nell'ambito del progetto Liberazioni dell'Unione Culturale Franco Antonicelli

Il mondo contemporaneo ci presenta scenari nuovi destinati a lasciare il segno nel futuro. Il rilievo pubblico delle religioni, che mette in crisi il loro progressivo ritirarsi nel privato delle coscienze individuali, è uno dei fenomeni più significativi del cambiamento culturale in atto. Gli esiti sono aperti. Da una parte un messaggio di solidarietà, di dialogo e di pace. Dall'altra il fanatismo di una moderna teocrazia. Un confronto che mette in questione le trasformazioni delle grandi religioni monoteiste, su cui vogliamo indagare.

Scarica locandina