Lunedì 19 novembre 2012, ore 17.00

presenta il volume

Madri del concilio - Adriana Valerio

LE MADRI DEL CONCILIO. Ventitré donne al Vaticano II

A cinquant'anni dal Concilio ecumenico, com'è cambiato il ruolo della donna nella Chiesa? E' l'interrogativo che sta alla base del libro, Madri del Concilio. Ventitré donne al Vaticano II, scritto da Adriana Valerio, che sarà presentato il prossimo 19 novembre alle 17 presso la Fondazione Carlo Donat-Cattin in via Stampatori 4- Torino. Sarà presente l'autrice che non manca di spiegare: "Il Concilio ha rappresentato per la donna l'affermazione dell'uguaglianza fondamentale con l'uomo, del rispetto dovuto ai diritti fondamentali che la riguardano in quanto essere umano e del suo apporto indispensabile nella vita della famiglia, della società, della comunità ecclesiale". Al dibattito, che sarà coordinato da Mariapia Donat-Cattin, parteciperanno il professor Fabio Dovis, Suor Giuliana Galli e Monsignor Giuseppe Ghiberti.

Introduce:

Adriana Valerio