Venerdì 16 settembre, ore 19 - 23

La notte degli archivi

La Notte degli Archivi” è un evento nato per far scoprire al pubblico i patrimoni degli archivi storici di istituzioni pubbliche e aziende private italiane. È un viaggio nella memoria storica alla scoperta di un tesoro inestimabile che identifica il nostro passato.

La prima edizione si terrà a Torino il 16 settembre 2016. Tra le 19 e le 23 il pubblico avrà la possibilità di visitare le sedi degli archivi che aderiscono all’iniziativa, muovendosi all’interno di un fitto programma di incontri con scrittori e giornalisti che racconteranno il patrimonio storico cittadino. L’evento è gratuito e aperto a tutti.

Maggiori informazioni sull'iniziativa